Nicola Borrelli Quartet

11 agosto | 21:30

INGRESSO 15€

Il “Nicola Borrelli Quartet” propone un repertorio costituito interamente da composizioni originali del contrabbassista leader della band. “Sono brani che hanno una forte connotazione melodica ma anche una componente armonica elaborata e ricercata, frutto del mix tra le nostre radici musicali e il bagaglio più propriamente jazz acquisito nel corso della mia carriera”.
Alcuni dei brani proposti sono presenti nei due dischi registrati con il triology jazz trio tra il 2010 e il 2012; a questi andranno ad aggiungersi nuove composizioni nate appositamente per la formazione quartetto.
La line up vedrà il sassofonista Massimiliano Filosi, perlopiù al sax soprano, e al contralto in alcuni brani, musicista straordinario e versatile, attualmente in tour con Massimo Ranieri, con il quale Borrelli ha collaborato sin dagli anni ’90 in diversi progetti e alla cui esperienza viene affidato il compito di esporre quasi tutti i temi dei brani.
Gli altri due musicisti del quartetto saranno Erasmo Bencivenga al piano e Giorgio Raponi alla batteria, musicisti con i quali Borrelli condivide da anni ogni aspetto della vita musicale, oltre che una grande amicizia più che ventennale, il che garantisce e spiega il grande affiatamento che tutti colgono in ogni esibizione del trio.

LINE UP:

Massimiliano Filosi – soprano & alto saxophone

Erasmo Bencivenga – piano

Nicola Borrelli – bass, compositions

Giorgio Raponi – drums

Dettagli

DATA: 11 agosto 2023

ORA: 21:30

Organizzatore

ENG IN MUSIC

Luogo

Giardini di Ninfa Via Ninfina, 68, 04012 Cisterna di Latina (LT)
Prenota ora!