Antonio Del Sordo 4et feat. Giovanni Amato - “Flowers”

12 agosto | 21:30

INGRESSO 15€
Il gruppo nasce dall’idea del batterista Antonio Del Sordo che nel luglio del 2022 Registra Flowers con l’etichetta discografica romana “Alfa Music”.

“FLOWERS”

Il titolo di questo lavoro scaturisce dalla voglia di rinascita, come il meraviglioso spettacolo che la primavera ci offre. “La collaborazione che è nata fra di noi ha un nonsochè di magico e, aver messo a disposizione ognuno la propria esperienza, ha fatto in modo che Flowers diventasse un progetto originale.
Per registrare questa musica sono state dette poche parole fra di noi per intenderci sul risultato che avrei voluto venisse fuori e, devo ammettere che con tre musicisti di questo spessore, non è stato difficile raggiungerlo”.

Una menzione speciale merita la partecipazione del trombettista Giovanni Amato, uno dei più importanti ed apprezzati musicisti jazz italiani a livello internazionale, che arricchisce il tutto con il suo swing eccezionale, uno scorrevolissimo e spontaneo fraseggio boppistico, e con un tocco morbido e potente.
Vincitore nel 2009 dell’Italian Jazz Awards come “Best Jazz Act”, Giovanni Amato ha partecipato a 9 edizioni dell’Umbria Jazz Festival, ed ha collaborato con numerosi artisti di fama mondiale, Tom Harrell, Lee Konitz, Danilo Pérez, Steve Grossman, Gary Peacock, Billy Hart, George Garzone, Jerry Bergonzi, Bill Russo e Chicago Jazz Ensemble, Diane Schuur, Kirk Lightsey, Vincent Herring, Avishai Cohen, Kevin Mahogany, Richard Galliano, Mario Biondi, e molti altri.
Ha lavorato (a volte anche in incisioni) con artisti italiani quali Gino Paoli, Gianni Morandi, Laura Pausini, Teresa De Sio, Marina Rei, Fred Bongusto, Gegè Telesforo, Stefano Palatresi, Irene Fargo, Nino Buonocore, Toni Esposito ed Alex Baroni].

Flowers contiene quattro standards e quattro brani originali.

Ora Flowers diventa di tutti, con la speranza che possa essere apprezzato e goduto e che sia di auspicio
per nuove rinascite, tante primavere, piene di emozioni, collaborazioni sentite con il cuore, e nuovi sentimenti.

LINE UP:

Giovanni Amato – trumpet

Gianluca Figliola – guitar

Nicola Borrelli – bass

Antonio Del Sordo – drums, compositions

Dettagli

DATA: 12 agosto 2023

ORA: 21:30

Organizzatore

ENG IN MUSIC

Luogo

Giardini di Ninfa Via Ninfina, 68, 04012 Cisterna di Latina (LT)
Prenota ora!